• In saldo!
  • -40%
Honey Blonde Tinta Capelli 100% Naturale - Radico
  • Honey Blonde Tinta Capelli 100% Naturale - Radico

Biondo Miele / Honey Blonde Tinta Capelli 100% Naturale - Radico

11,48 €
6,89 € Risparmia 40%

Per un bellissimo biondo miele con riflessi rossi: tinta organica per capelli RADICO naturale e biologico  al 100%

Colora e migliora la salute del capello. Copre i capelli bianchi. Sicura per il corpo e la salute: no effetti collaterali, allergie e danni al corpo.Perfetto per coloro che sono attenti alla salute o allergici ai prodotti chimici (leggi la descrizione per ulteriori dettagli).

Quantità

Preparazione

  • -  Da 20g a 30g per capelli corti

  • -  Da 40g a 60g per capelli di lunghezza media

  • -  Da 70g a 100g per capelli lunghi

    Prendi la quantità di prodotto necessaria a colorare la lunghezza dei tuoi capelli. Metti la polvere naturale per la colorazione in una ciotola ed aggiungi acqua calda (preferibilmente iperfiltrata) in un rapporto 1:3 (una parte di colore organico e 3 di acqua).

    Quindi se per esempio hai i capelli corti ed utilizzi 30 grammi di colore, dovresti utilizzare 90 ml di acqua.

    Versa piano l’acqua in modo da aggiungerla o diminuire la quantità per raggiungere la giusta consistenza dell’impasto, che dovrà essere simile a quella di uno yogurt, in modo da facilitarne l’applicazione. L’impasto non dovrà essere né troppo dure né troppo liquido.

    Applicazione: Dopo aver ottenuto l’impasto, applicalo immediatamente sui capelli partendo dalle radici fino alle punte. Per i capelli grigi potrebbe essere necessaria una maggiore applicazione. Usa la cuffia per raccogliere i capelli durante il periodo di posa.

    Lasciare in posa almeno da 45 minuti a 90 minuti o più dopo l’applicazione del colore. Se desiderate un colore molto scuro, prolungate il periodo di posa del colore. Sarebbe perfetto un periodo di posa di 2 o 3 ore. Può anche essere utilizzato un phon durante questo periodo per intensificare i risultati.

    Rimozione: Dopo 45/90 minuti risciacqua i capelli con acqua corrente fino a quando l’acqua non risulterà pulita. Non è necessario lo shampoo. Asciugare i capelli come si desidera. 

RADICO è fatto solo con erbe biologiche pure e naturali, per questo è necessaria una corretta comprensione dei prodotti naturali. Possiedono alcune limitazioni, che non dovrebbero essere considerati come difetti ma come la bellezza di madre natura. Coloro che conoscono l’importanza del prodotto naturale, lo sanno.

1. il suo risultato non dovrebbe mai essere paragonato ai colori al 100% chimici per capelli;

2. l'intensità di colorazione e la ritenzione è più leggera rispetto a quella dei colori al 100% chimici per capelli, si tratta di madre natura.

3. è sicuro per il corpo e la salute e non provoca effetti collaterali, allergia,e danni al corpo quindi è perfetto per coloro che sono attenti alla salute o allergici ai prodotti chimici.

4. il colore rimane sui capelli da 1 a 3 settimane, a seconda della salute dei capelli della persona che lo utilizza.

6. se i capelli sono stati trattati male in passato o troppo con prodotti chimici, o la salute dei capelli è scarsa, non si possono ottenere buoni risultati nella prima applicazione e il prodotto deve essere applicato 2 o tre volte, con un intervallo di almeno 24 ore tra le due applicazioni.

Il prodotto prima neutralizza i danni dei capelli e li ripara; in seguito si possono ottenere buoni risultati con una singola applicazione.

7. immediatamente, subito dopo il lavaggio, si ha l’impressione che non ci sia nessun colore, ma non spaventatevi, presto in pochi minuti il colore inizierà a scurirsi e gradualmente continuerà a diventare sempre più scuro.

8. in rari casi, alcune persone sono sensibili persino alle erbe, quindi quelle pochissime persone potrebbero avere un’allergia ; per questo abbiamo consigliato la patch test prima dell'uso. Alcune persone sono anche allergiche ai fiori, ai granuli di polline, o anche alle fragranze come in Giappone e in Iindia. Per il resto, gli altri prodotti non causano alcun effetto collaterale o allergia. In realtà è un prodotto beneficio per coloro che sono allergici ai prodotti chimici

9. con il nostro delicato colore nero, pochissime persone possono avvertire l’effetto formicolio durante l'applicazione a causa della presenza di erba indaco, ed è normale, quindi nulla di cui preoccuparsi, a meno che non siano allergiche all’erba indaco.

10. la maggior parte delle persone otterranno buoni risultati, ma pochissime persone, dopo l'applicazione potrebbero ottenere delicate tonalità viola o viola con colore nero delicato o una tonalità arancione temporaneamente con colore marrone o marrone chiaro, che può andare via in poche ore. Questo accade in pochissime persone per lo più solo durante il periodo del cambiamento del tempo. Se la tonalità viola o l’eccesso della tonalità arancione persiste oltre le 24 ore, poi bisognerà seguire le seguenti azioni:

-Se una persona ottiene la tonalità viola, allora lui / lei potrà applicare un impasto di henné naturale appena fatto aggiungendo acqua alla polvere di henné, lasciarlo sui capelli per un'ora e risciacquare con acqua. La tonalità di viola andrà via e i capelli diventeranno neri. Oppure potrà utilizzare solo il nostro colore marrone.

11. Se i capelli hanno mèches scolorite poi, durante la prima applicazione, sopra la parte scolorita, solo in quella zona il colore può diventare verdastro, essendo la decolorazione il massimo danno per i capelli, quindi può richiedere più di una applicazione sulla parte scolorita per riparare i danni e successivamente si otterranno buoni risultati in una sola applicazione. Dopo di che per favore non decolorare o non fare mèches ai capelli.

12. qualche tempo subito dopo il lavaggio si può ottenere una tonalità verdastra, non c’è bisogno di preoccuparsi perché è sempre temporanea e va via in pochi minuti. Esso può essere dovuto all’ uso di acqua clorata e durante il cambiamento del tempo. Utilizzate gentilmente RO water (acqua iperfiltrata) per preparare l’impasto.

I comuni errori che le persone commettono:

A- molti pensano che si tratti di henné e la trattano come tale; non è solo henné ma una miscela di differenti erbe organiche e l’henné è solo una delle erbe. L’ henné è una singola erba.

B – la pratica generale con henné puro consiste, dopo aver ottenuto l’impasto, nel lasciarlo inutilizzato per 1 o due ore in modo che la sua componente di colorazione naturale chiamata Lawsone sia pronta in grande quantità e si ottenga una buona colorazione scura, ma non succede la stessa cosa con altre erbe che sono presenti nei nostri colori organici per capelli, per cui dopo aver ottenuto l’impasto con la nostra polvere di colore per capelli, si prega di applicarlo immediatamente sui capelli; non lasciate che l’impasto si indurisca come l’henné prima dell'applicazione .

Applicare immediatamente sui capelli, dopo aver preparato l’impasto.

C. una volta aggiunta l’ acqua nella polvere per ottenere l’impasto, inizia la reazione tra l’acqua e le varie erbe presenti nella polvere; questa reazione dovrebbe prendere posto sui capelli per la colorazione; se si lascia l’impasto inutilizzato per qualche tempo prima dell'applicazione, la sua reazione è già finita quando si applica sui capelli, e i capelli non si tingeranno.

ALTRE PROPRIETÀ UNICHE DEI NOSTRI COLORI BIOLOGICI PER CAPELLI

D - effetto oscuramento capelli- si utilizza per coprire i capelli grigi / bianchi, ad esempio se avete i capelli castani e qualche capello bianco, allora dovreste applicare il colore marrone, se avete i capelli castano scuro e qualche capello bianco, allora dovreste applicare il colore marrone scuro.

E- effetto alleggerimento capelli - se si desidera applicare per esempio il color vino rosso sui capelli neri, per moda, allora non potete ottenere il colore rosso su capelli neri dalla prima applicazione, si può solo dare qualche tonalità rossastra su capelli neri; sarà necessario applicare più volte con un intervallo di almeno 24 ore tra ogni applicazione per ottenere il colore rosso. Bisogna avere pazienza se volete un colore più chiaro su capelli scuri.

Generalmente la caratteristica dei colori biologici per capelli è che tutte le tinte per capelli possono solo rendere più scuri i capelli, in altre parole rendono i capelli chiari più scuri. Se si desidera colorare i capelli scuri di colore più chiaro, normalmente si utilizzano i colori chimici per capelli, prima dovete schiarire e poi applicare la tonalità di colore più chiara.

Ma con questo colore biologico di capelli , come spiegato sopra, si possono anche rendere i capelli più scuri di colore più chiaro, ma è necessario avere molta pazienza e applicare circa 7 - 8 volte. Non è necessaria la decolorazione che è molto dannosa per i capelli. 

Scheda tecnica

Formato
150 g

Riferimenti Specifici