Sandalo Rosso - Phitofilos
  • Sandalo Rosso - Phitofilos

Sandalo Rosso - Phitofilos

4,09 €

Polvere pura di erba tintoria per ravvivare i riflessi rossi

  • Accentua i riflessi rossi freddi
  • Colora senza stressare il capello
  • 100% naturale e vegan
Quantità

Il sandalo rosso (Pterocarpus Soyauxii) è un albero originario dell'Africa tropicale. Il legno di questa pianta ha un colore che varia dal rosso acceso all’arancione, ed è più resistente e compatto di quello del sandalo bianco. Per questo motivo è solitamente destinato all'utilizzo in lavori di falegnameria ed ebanisteria, oltre che alla produzione di strumenti a corda.

Il suo uso nella cosmesi decorativa e in particolare per la riflessatura dei capelli, serve soprattutto per intensificare i toni rosso freddo e lucidarli grazie alle sue proprietà astringenti. Il sandalo rosso dona una leggero riflesso violaceo, smorzando i toni accesi caldo-ramati.

Modo d'uso: usando questa polvere da sola si ottiene una copertura davvero lieve, con riflessi rosa-violacei appena in trasparenza. Se si usa invece in combinazione con la polvere di lawsonia (henné rosso), o aggiungendo anche ibisco o robbia o alcanna, aiuta ad ottenere toni freddi del rosso anche sui capelli bianchi.

È sconsigliato l'uso della polvere pura di sandalo rosso da sola, non addizionata ad altre polveri, anche perché questa pianta, essendo povera di mucillagini, risulta in un composto disomogeneo e di difficile applicazione. È preferibile usarlo quindi come correttore di tono invece che come erba tintoria pura.

INCI

  • Pterocarpus Soyauxii Wood Powder

Scheda tecnica

Formato
100 g in busta

Riferimenti Specifici