Olio di neem - La Saponaria
  • Olio di neem - La Saponaria

Olio di neem - La Saponaria

5,74 €

Ha spiccate proprietà antisettiche, antibatteriche ed insettifughe. Il suo principio attivo, l’azadiractina, è un efficace repellente e fagodeterrente contro gli afidi e la maggior parte dei parassiti delle piante (compresa la cocciniglia e il ragnetto rosso) ed è utile anche contro alcune malattie fungine. Di colore marrone-verde, ha un odore forte e pungente molto caratteristico.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Ottimo per saponi, per il trattamento topico di pelle problematica (acne, micosi, infezioni cutanee), in lozioni repellenti per gli insetti e anti pidocchi e nei trattamenti contro afidi e parassiti delle piante. Utilizzo: 5/7 ml di olio in un litro di acqua da nebulizzare sulle piante (agitare energicamente prima di ogni utilizzo). Indice di saponificazione: 0,139 mg NaOH/g olio. Percentuale di utilizzo nel sapone: 5 %

Il Neem è una pianta sempreverde originaria dell'India (Azadiracta Indica) che può svilupparsi fino a 25 metri ed è capace di produrre piccoli frutti giallastri contenenti uno o più semi, i quali rappresentano la fonte da cui si estraggono i principi attivi utilizzati nel campo cosmetico e dermatologico. E' ricco di acido oleico (44,21%), acido linoleico (19,01%) e di grassi saturi come l'acido palmitico e stearico. Ha spiccate proprietà antisettiche, antibatteriche ed insettifughe. Il suo principio attivo, l’azadiractina, è un efficace repellente e fagodeterrente contro gli afidi e la maggior parte dei parassiti delle piante (compresa la cocciniglia e il ragnetto rosso) ed è utile anche contro alcune malattie fungine. Di colore marrone-verde, ha un odore forte e pungente molto caratteristico.

INCI

Melia Azadirachta Seed Oil (puro al 100%).

La Saponaria

Scheda tecnica

Formato
100 ml

Riferimenti Specifici