Risciacquo acido capelli al Geranio Rosa - Maternatura
  • Risciacquo acido capelli al Geranio Rosa - Maternatura

Risciacquo acido capelli al Geranio Rosa - Maternatura

9,75 €

Risciacquo finale per capelli, agli acidi della frutta, già pronto all’uso.
Un passaggio irrinunciabile, pre e/o post asciugatura che chiude le cuticole dei capelli facendoli apparire immediatamente più morbidi, luminosi e brillanti. Elimina i residui di calcare, depositati dall’acqua durante il lavaggio, responsabili dei capelli crespi, ruvidi e opachi.

Quantità

  • Uso: Alla fine di tutti i trattamenti, (quindi dopo aver usato shampoo, balsamo o maschera o dopo henné e/o impacchi di erbe) nebulizzare nel modo più uniforme possibile il Risciacquo Acido al Geranio Rosa sui capelli umidi, insistendo sulle lunghezze e sulle punte e facendo attenzione a evitare il contatto con gli occhi. Concludere con lo styling e l’asciugatura.

INGREDIENTI

Aqua [Water] (Eau)

Alcohol denat.
Solvente, controlla la viscosità del prodotto

Pelargonium graveolens oil
L’olio di geranio rosa viene spesso paragonato all'olio essenziale di rosa perché condividono quasi le stesse proprietà. Come per la rosa, il geranio è un’ottima soluzione sia per capelli secchi che e grassi. Regola la secrezione di sebo, lavorando sulle ghiandole sebacee ridando vitalità ai capelli. Di conseguenza la capigliatura è liscia e setosa dal magico aroma fiorito

Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water (*)
Idrolato di fiori d’arancio: dalla distillazione a vapore di petali di fiori d’arancio amaro, si ottiene l’olio essenziale di Neroli e l’idrolato di fiori d’arancio che, grazie a linalolo e alfa-terpineolo, è particolarmente lenitivo, ideale per rilassare corpo e mente e come riequilibrante per tutti i tipi di pelle e di capelli.  Le sue proprietà lenitive attenuano i problemi legati a infiammazioni cutanee, ma nel contempo, agiscono contro l’eccessiva secchezza dei capelli; l’idrolato di fiori d’arancio mantiene forte, compattae lucida la fibra dei capelli.

Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract
Estratto dal frutto del Limone. Una fonte naturale di Vitamina C, bioflavonoidi e anti-ossidanti. Protegge dai radicali liberi ed è anti-infiammatorio.

Mangifera indica (Mango) fruit extract
L’estratto di Mango, ha un’azione idratante, antiossidante e rinvigorente sui capelli

Passiflora edulis flower extract
Grazie ai flavonoidi, la Passiflora Edulis ha spiccate proprietà antiossidanti, sulla cute ha proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo.

Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*)
Estratto di fiori di arancio dolce. Offre proprietà antisettiche, emollienti, idratanti, antibatteriche e lenitive. Si utilizza anche per il suo profumo floreale, dolce, verde e delicato.

Citrus limon (Lemon) peel extract (*)
Estratto dalla scorza del Limone. Anti-radicali liberi e rigenerante. Si utilizza anche nei trattamenti anti-età.

Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*)
Estratto dalle foglie di Ortica. Ricca di vitamine e minerali, l’ortica è utile in caso di acne, eczema, dermatosi, unghie e capelli fragili. Molto usata nei cosmetici per tonificare la cute, combattere la caduta dei capelli e la forfora.

Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower extract
Estratto dei fiori di arancio amaro (Neroli). L’olio essenziale è costituito prevalentemente da terpeni e possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle, ha proprietà antisettiche, antibatteriche e fungicide e neutralizza gli odori.

Panthenol
Pro-Vitamina B5. La vitamina B5 è responsabile diretta del benessere della capigliatura. Senza di lei i capelli perdono lucentezza e vitalità. Il pantenolo nutre i capelli alla radice, ha proprietà idratanti, emollienti, lenitive e antiprurito. Aumenta anche la resistenza del capello prevenendo o riducendo i danni provocati da agenti atmosferici o dall’utilizzo di phon e piastre ad alte temperature.

Glycerin
Umettante, emolliente

Glycolic acid 
Regolatore di pH

Lactic acid 
Regolatore di Ph

Benzyl alcohol
E’ un composto organico aromatico che si trova in natura in diverse piante, in particolare è il componente di alcuni oli essenziali, come gelsomino, neroli, violetta, ylang-ylang. È utilizzato in ambito cosmetico e farmaceutico come componente delle fragranze, solvente e conservante. Presenta buona attività antimicrobica nei confronti di batteri gram positivi.

INCI

Aqua [Water] (Eau), Alcohol denat., Pelargonium graveolens oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower extract, Panthenol, Glycerin, Benzyl alcohol, Glycolic acid, Lactic acid.

Scheda tecnica

Formato
150 ml

Riferimenti Specifici