Miscela Mallo di Noce - Phitofilos
  • Miscela Mallo di Noce - Phitofilos

Miscela Mallo di Noce - Phitofilos

5,57 €

Miscela di erbe vegetali per un tono castagna

Quantità

L'utilizzo delle polveri d'erbe riflessanti è arte antica, il procedimento d'applicazione crea una sinergia tra il proprio capello e i principi tintori naturali. Questo fa sì che i risultati ottenibili siano davvero unici. Il segreto per un risultato esclusivo risiede nella pratica e nell'applicazione continuativa. L'arte della riflessazione naturale è un vero e proprio trattamento di benessere della persona nel rispetto dell'ambiente. Le polveri d'erbe colorano senza stressare la capigliatura, illuminano e proteggono il capello in modo naturale.

Polveri di: Noce mallo, Lawsonia inermis, Isatis tinctoria. Fondo di applicazione: castano, castano scuro anche con piccola percentuale di bianchi (40-60 minuti). Alla prima applicazione il risultato sui bianchi è evidente principalmente sul riflesso, con venature che vanno dal tono castagna al castano-intenso ramato; il susseguirsi delle applicazioni porta alla copertura su toni castagna. Su capelli biondi dona toni castano-medio fino a nuance nocciola (30-60 minuti). Sui bruni dona effetto intenso e corpo al colore di base (45-90 minuti). Usare sempre l’accorgimento di verificare con puntualità il periodo di posa.

Nota: sono indicati i tempi di posa per difetto; si possono aumentare o diminuire a seconda del risultato senza problema alcuno, la volta successiva al primo trattamento.

Le erbe Phitofilos sono riflessanti naturali per capelli a base di polveri d’erbe singole o miscelate naturali 100%. Colorano il capello, coprono quelli bianchi e donano luminosità senza l’intervento di principi ossidanti o di sintesi di varia natura in formula. Non contengono agenti chimici, picramato, metalli pesanti.

Ogni prodotto è la soluzione ideale per chi intende prendersi cura dei propri capelli, senza rovinarli. Tutti i prodotti Phitofilos sono 100% naturali e certificati, pertanto non contengono conservanti, picramati o altri additivi chimici. La riflessazione naturale è un vero e proprio trattamento di benessere della persona nel rispetto dell’ambiente. Le polveri d’erbe colorano senza stressare la capigliatura, illuminano e proteggono il capello in modo naturale.

Modo d'uso - regole standard per una corretta applicazione:

  • L’esperienza e la sensibilità sono l’unica vera guida al pieno utilizzo corretto delle erbe per capelli.
  • Ogni capello è un capello (da questo punto di vista siamo come fiocchi di neve) e risponderà in piccola parte a modo suo al trattamento.
  • L’utilizzo delle erbe diventa Arte d’Erbe grazie all’occhio e alla mano di chi ne fa uso.
  1. In una ciotola e con un cucchiaio, preferibilmente non di metallo, miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli: 1 bustina per capelli corti, 2 bustine per capelli lunghi) con acqua bollente, fino a ottenere una pastella non troppo densa.
  2. Aggiungere (facoltativo) aceto, succo di limone o yogurt bianco fino al risultato di un semolino della consistenza tale che non coli* . Applicare sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con un pennello o con le mani, avendo l’accortezza di indossare i guanti presenti all'interno della confezione. Proteggere, al fine di evitare la colorazione cutanea, l’attaccatura dell’intero capillizio, stendendo un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe. Una volta stesa su tutta la capigliatura, con la avvertenza di procedere dal basso verso l’alto, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile tra i 30 ed i 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del fondo di partenza.
  3. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati. Procedere con la normale asciugatura.
  4. Per ottenere il massimo risultato o per velocizzare il tempo di applicazione è possibile ricorrere all'utilizzo del casco asciugacapelli o, in alternativa, intiepidire di tanto in tanto la testa con un phon.

Lo sapevi che...? Le polveri di hennè sono eco-friendly, perché oltre a non contenere nessuna sostanza nociva, aiutano le popolazioni che le coltivano. La Lawsonia inermis viene piantata nelle zone ai confini con i deserti per contrastarne l’avanzata e costituisce un’importante forma di reddito per le popolazioni disagiate!

INGREDIENTI (INCI)

  • Juglans Regia Shell Powder
  • Lawsonia Inermis (Henna) Leaf Powder
  • Indigofera Tinctoria (Indigo) Leaf Powder

Scheda tecnica

Formato
100 g in busta

Riferimenti Specifici